Se sarà eletto sarà il sindaco di Terni più giovane della storia (30 anni il 28 giugno, 4 giorni dopo, dunque, il ballottaggio). Quindi il cambiamento, quel cambiamento radicale che promette il Movimento 5 Stelle ci sarà anche dal punto di vista anagrafico. Largo ai giovani, dunque.
E De Luca ha le idee chiare e alcune priorità: quella ambientale,anzitutto. “Nessuno deve ammalarsi perché vive a Terni.” Il lavoro:”ogni euro speso dall’amministrazione comunale deve essere finalizzato alla creazione di posti di lavoro.” Le persone:”ogni problema legato alla dignità della persona trovi risposta nel Comune.”
Quindi “Salute, lavoro e giustizia sociale.”
VERTENZA TERNI
“Il nostro territorio è stato spesso trattato al pari di una colonia. Alla Marini abbiamo mandato un messaggio chiaro: ci sono 5 punti da sviluppare e vogliamo rovesciare questa sudditanza troppo spesso legata all’appartenenza partitica. Noi non guardiamo in faccia a nessuno, facciamo gli interessi di Terni prima ancora del nostro Movimento.”
AL BALLOTTAGGIO APPELLO AGLI ELETTORI
“Prima del voto presenteremo alla città la nostra squadra di governo” ha detto De Luca. Quanto a eventuali accordi ed alleanze per il probabile ballottaggio, il candidato del Movimento 5 stelle è stato chiaro: ripeteremo il meccanismo che c’è a livello nazionale, nei prossimi giorni presenteremo un programma alla città e quel programma è un patrimonio di tutti e chiunque si ritroverà nel nostro progetto , al ballottaggio, sarà il benvenuto, ma quello che deve essere chiaro è che noi parliamo agli elettori, agli elettori del Partito Democratico, agli elettori del centro destra, non ai partiti.”