Tre interventi nel fine settimana del Sasu, il Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria. In due circostanze , purtroppo, l’intervento ha avuto un epilogo tragico.
Nella mattinata di oggi, la squadra forre è stata impegnata nella ricerca di una persona dispersa dopo che si era lanciata da un ponte sul fiume Tevere all’altezza di Baschi di Orvieto. Le ricerche si sono svolte sotto la pioggia battente, unitamente ai Vigili del Fuoco. Il corpo dell’uomo senza vita è stato ritrovato a circa 13km di distanza, all’altezza della diga di Alviano.
Poco dopo le ore 16:00 un’altra allerta è giunta dalla Centrale Unica Regionale del 118 (CUR) per una persona colta da malore sulla strada che da Norcia conduce a Forche Canapine. Sul posto si è recata una squadra del SASU, nonché il personale del 118 e i Carabinieri. Nonostante le prime cure, l’uomo purtroppo è deceduto.
Molto meno grave, invece, quanto accaduto al Pian Grande di Castelluccio di Norcia dove una squadra del SASU è dovuta intervenire per soccorrere una sci-alpinista infortunatasi e impossibilitata a muoversi. E’ stata soccorsa , sistemata su una barella e riaccompagnata alla sua auto.