Le eccellenze ternane. Cristina Daminato è una di queste. Classe 1986, laureata in architettura, specializzata in interior e industrial design nello studio Castiglia Associati. Ereditando le tecniche ceramiche tipiche della sua regione e grazie all’incontro con l’artista e tecnologo Nicola Boccini, è riuscita ad unire innovazione e tradizione. Nel 2016, coniugando design ed artigianato con uno sguardo verso l’innovazione, ha creato la sua prima collezione di oggetti “Intersezioni” e il brand “Mud is Mood”.
Il cuore della collezione è un candelabro componibile, personalizzabile e disassemblabile, che in qualsiasi momento può essere trasformato in un altro oggetto giocando con forme e colori.
Giovedí 12 aprile, a partire dalle ore 18 in via I Maggio a Terni, lo showroom Deflorio presenterà le creazioni uniche di Mud is Mood insieme alle nuove collezioni di Society Limonta. La settimana successiva, dal 17 al 22 aprile, per la prima volta Cristina Daminato parteciperà al Fuorisalone 2018 a Milano presso Zona K- via Spalato 11, Isola Design District, nel gruppo di designer autoprodotti selezionati da Source per l’evento Lovely Waste.