Lo strano caso di Lugnano in Teverina. Zero casi di positività dal 15 gennaio ma , nonostante questo, il comune è stato dichiarato zona rossa.
Il sindaco Gianluca Filiberti ieri ha protestato scrivendo alla governatrice Donatella Tesei.
“Il nostro paese è di piccole dimensioni (1.430 abitanti) è da circa venti giorni che non ha evidenziato alcun caso da coronavirus e il trend non mostra alcun segnale di peggioramento . La realtà del mio Comune – aveva specificato Filiberti – non si discosta da quella dei Comuni limitrofi che non sono stati oggetto di questa ordinanza. L’ applicazione di norme più restrittive comporta danni alle nostre piccole attività già devastate da questa pandemia oltre ad un’ esasperazione dei miei concittadini”.
Questa mattina il sindaco Filiberti è stato ospite di “Agorà”, la trasmissione di Rai3.
Si è accennato anche al fatto che il metodo Draghi a Lugnano è già stato sperimentato nel 2014 e riconfermato nel 2019. Filiberti infatti è acapo di una giunta sorretta da tutti i partiti, per il bene di Lugnano.
E dallo studio la conduttrice Luisella Costamagna invita mario Draghi a fare la sua prima uscita ufficiale a Lugnano in Teverina, se riuscirà a formare il nuovo governo.
IL VIDEO
https://www.facebook.com/1510160560/videos/10225342497458662/