Particolare attenzione è stata posta durante il periodo pasquale alla sicurezza di quanti sono transitati per la stazione , da parte degli agenti della polizia ferroviaria. Sono stati intensificati i controlli che hanno portato alla denuncia di un pluripregiudicato di Rieti, già noto alle forze dell’ordine come tossicodipendente, il quale, contravvenendo a un divieto di ritorno a Terni, emesso dal questore, insieme al foglio di via, si stava incamminando verso il centro cittadino. L’uomo è stato nuovamente denunciato e allontanato da Terni.
Denunciato un altro pluripregiudicato ternano che, sul treno, alla richiesta di vedere il biglietto da parte del controllore, ha cominciato ad inveire contro di lui, insultandolo. L’uomo è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale e anche per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale.
Nei controlli sono incappati anche due cittadini di origini egiziane. Uno è risultato sprovvisto del permesso di soggiorno pertanto è stato accompagnato all’ufficio immigrazione ed espulso dal territorio nazionale. La persona che stava con lui è stata invece denunciata perché, nonostante fosse in possesso del permesso di soggiorno, è risultato non in regola con le norme sull’immigrazione.