Una strada adottata dove non è la prima volta che volontari della associazione “Mi Rifiuto” intervengono per liberarla dall’immondizia abbandonata.
La strada in questione Strada Santa Maria Maddalena, zona ospedale di Terni.
7 volontarie si sono adoperate nella pulizia di una zona adiacente a un cantiere scelta per abbandonarci sacchi pieni di rifiuti domestici che non si capisce per quale motivo non vengono conferiti nelle apposite mastelle. In mezzo all’erba è stato rinvenuto anche un paio di scarpe.
Ai lati della strada sono state raccolte una infinità di bottiglie di vetro e di plastica. Una “plastica” dimostrazione di inciviltà. Ma ormai questo rischia di diventare un disco rotto. I volontari puliscono, fanno appelli, noi scriviamo e “loro” se ne fregano e dopo qualche giorno siamo daccapo.
Comunque, le 7 volontarie hanno raccolto 15 sacchi di rifiuti.
“Partecipare al decoro della propria città è un dovere di tutti, esserne parte attiva è un privilegio di chi mostra amore vero verso il proprio territorio!” – scrivono gli amici di Mi Rifiuto che annunciano un altro intervento: ” giovedì 18 febbraio dalle 15.30, aiuteremo i ragazzi della scuola media Carducci a ripulire i giardini posti di fianco la scuola, tra via del Pellicano e via del Tordo”.