A Marmore rivive l’esperienza di una volta, quella che portava i bambini a incontrarsi nei cortili con i propri giochi per scambiarli con gli amici.
Un modo per riutilizzare oggetti più o meno vecchi, antichi, vintage, usati, fatti a mano, ma anche per socializzare.
Appuntamento sabato 21 maggio dalle ore 11 alle 19, per il “Girotondo tra i ricordi”, il mercatino per bambini e ragazzi che farà rivivere il cortile di via Montesi, riqualificato dai volontari e dai ragazzi del posto.
L’iniziativa della Pro Loco Marmore nasce dal Patto di collaborazione con il Comune di Terni “L’attesa e un cortile da vivere”.
Sono previste 14 postazioni, affidate a bambini e ragazzi che metteranno in mostra libri, giocattoli, accessori, fumetti, bigiotteria, oggettistica, pupazzi, oggetti vintage, bambole antiche di porcellana, oggetti di Capodimonte e Murano.
“Per i bambini – dice Manola Conti, presidente della pro loco – gestire un mercatino è un’ottima occasione per socializzare con gli altri piccoli abitanti di Marmore, Terni o di borghi e comuni limitrofi, per imparare a conoscere il valore del riuso e per impegnarsi in un’attività che li aiuti a superare i loro blocchi e le loro timidezze”.