Una denuncia, 4 espulsioni, 2 fogli di via , segnalazioni di assuntori di droga e sequestro di 2 etti di sostanze stupefacenti. E’ questo il primo bilancio dei servizi straordinari di controllo della polizia di stato disposti dal questore Antonino Messineo e coordinati dai vice questori, Marco Colurci e Francesco Petitti.
La persona denunciata è un 21enne marocchino, per evasione. Il giovane è stato rintracciato al parco Ciaurro insieme ad altri suoi coetanei. Nei confronti di 4 extracomuniatri sono stati emessi decreti di espulsione, in quanto irregolari. Sempre al parco Ciaurro sono stati rinvenuti 2 etti di sostanze stupefacenti.
Sono stati segnalati alla Prefettura 4 giovani tra i 19 e 24 anni trovati in possesso di dosi di stupefacente tipo marjiuana.
Presso la stazione ferroviaria, invece, sono state rintracciate due nomadi provenienti da Roma gravate da precedenti per reati contro il patrimonio. Nei loro confronti il Questore ha emesso la misura del foglio di via obbligatorio. Complessivamente sono state controllate 124 persone, attivati 8 posti di controllo nelle principali arterie di ingresso e uscita dalla città,sono state impiegate due unità cinofile antidroga inviate dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza e 8 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche.