Si conferma una situazione molto confortante a Terni per quel che concerne la diffusione del covid 19 e anche in provincia la situazione è molto rassicurante.
Confermati tutti i dati di ieri.
Sono 20 i comuni della provincia di Terni covid-free ovverosia a quota zero contagi: Allerona, Alviano, Attigliano, Avigliano, Baschi, Calvi, Castel Viscardo, Fabro, Guardea, Lugnano in Teverina, Montecchio, Montegabbione, Monteleone d’Orvieto, Narni, Otricoli, Parrano, Penna in Teverina, Polino, Porano e San Gemini.
Sono invece 7 i comuni con un solo positivo: Acquasparta, Amelia, Arrone, Ferentillo, Ficulle, Montefranco e Stroncone.
A Castel Giorgio e Montecastrilli i positivi sono 3 (come ieri), a Giove 2 (come ieri), a Orvieto 2 (-2 come ieri), a San Venanzo 2 (come ieri).
LA SITUAZIONE A TERNI
Nessun caso di contagio al covid19 registrato nelle ultime 24 ore. Una persona è guarita e non si sono verificati decessi.
Pertanto il numero degli attualmente positivi è sceso a 32 (-1 rispetto a ieri).
Anche le quarantene sono diminuite, 31 (-1 rispetto a ieri).
Un solo ternano è ricoverato in ospedale a causa del covid. Complessivamente restano 5 i ricoverati per covid nell’ospedale di Terni. Nessuno di loro si trova ricoverato nella Terapia Intensiva.
LA SITUAZIONE A PERUGIA
2 i nuovi casi accertati, nessun guarito e nessuna vittima. Pertanto gli attualmente positivi sono 75 (+2 rispetto a ieri).
Dopo Perugia è Foligno la città dell’Umbria con il maggior numero di positivi, 46 (+1 rispetto a ieri).
Cluster a Norcia dove i positivi sono saliti a 42 (+5 rispetto a ieri).
QUI LA SITUAZIONE IN UMBRIA.