Sono ben 130 le opere che sono state inviate agli organizzatori della mostra “Ovo Pinto” che, come è ormai tradizione, si svolge a Civitella del Lago durante il periodo pasquale.
Il progetto Ovo Pinto intende ispirarsi all’antica tradizione pasquale di decorare le uova per stimolare la fantasia di grandi e piccini, artisti e amatori, che vogliono cimentarsi nel decorare un uovo, non importa di quali dimensioni, purché sia di origine animale.
Negli anni la quantità di opere pervenute ha consentito di realizzare un particolarissimo Museo dell’Ovo Pinto, con sede sempre a Civitella del Lago, che mostra, nelle sue teche, pezzi di assoluta originalità e pregio.
Il tema era libero oppure i partecipanti potevano concorrere nella sezione “Tema speciale” che, quest’anno, è stata dedicata a Leonardo Da Vinci, per i 500 anni dalla sua morte.
Tutti i visitatori della mostra avranno l’opportunità di essere protagonisti e far parte della giuria popolare votando l’uovo preferito. Al primo premio è stato aggiunto quello della FANTASIA, dedicato all’opera più estrosa del concorso.
La mostra è visitabile dal 21 aprile al 1 maggio , dalle ore 10 alle ore 12,30 e dalle ore 16 alle ore 19.
Prezzo di ingresso, 3 euro. Il biglietto unico consente anche di visitare la mostra ” Sulle tracce del genio – Mappe e Cosmografie ai tempi di Leonardo”.