Al Trofeo International Cup di Terni, di pattinaggio a rotelle, che si è svolto sulla pista bellissima del pattinodromo “Perona”, hanno partecipato 150 atleti in rappresentanza di 33 società.
RISULTATI
Il campione di casa, Alessio Rossi si è piazzato al 2° posto vincendo l’argento nei 10mila a punti dietro Alessio Clementoni abruzzese della Rolling Bosica e si è classificato quarto nei 100 metri sprint in corsia, gara dove il compagno di squadra dell’Euro Sport Daniele Flavioni ha chiuso al terzo posto così come nel Giro Sprint.
Rossi, purtroppo, per un forte raffreddore è stato costretto a saltare la gara dei 15mila metri eliminazione perdendo così di fatto la possibilità di centrare il successo nella Combinata. Non è potuto poi salire sul podio durante le premiazioni di domenica, così la medaglia d’argento è stata consegnata al papà Marco.
Nella classifica per società al primo posto si è piazzata la Rolling Bosica Martinsicuro, davanti a due squadre venete: l’Alte Ceccato Club (Vicenza) e Pattinatori Spinea (Venezia).
Al 7° posto la Roller Team Centro Italia di Narni il cui miglior risultato è stato quello ottenuto da Alessio Virili medaglia di bronzo nei 15mila eliminazione Seniores.
L’Euro Sport Club Terni si è piazzato in 16^ posizione.
La 2^ edizione del Trofeo International Cup è stata organizzata da Euro Sport Club Terni e da Skating.