https://www.youtube.com/embed/mSjY6DcnSpQ, https://www.youtube.com/embed/Q7Dufn6dO0c
Un colpo d’occhio bellissimo. Un colorato serpentone umano ha riempito Corso del Popolo dove era stata allestita la partenza della Maratona internazionale di San Valentino, giunta alla 9^ edizione. Sono stati circa 2 mila i podisti che sono scattati al via e che potevano scegliere il tragitto classico di 42 chilometri 195 metri o quello di 21 chilometri della mezza maratona. Molto più breve il percorso della family Run, che era di 4 o 8 chilometri.
Un afflusso di sportivi (e famigliari al seguito) che ha avuto una ricaduta molto positiva sulle attività del territorio e che ha rappresentato una significativa promozione per la città se consideriamo che erano rappresentate quasi tutte le regioni italiane e hanno gareggiato 85 podisti provenienti da Argentina, Inghilterra, Germania, Russia, Croazia, Polonia, Austria, Spagna e Marocco.
Protagoniste indiscusse le coppie di maratoneti o semplicemente appassionate di running come Kathrin ed Istvan, che si sono detti sì proprio sotto il traguardo della Acea Maratona di San Valentino.
Lui ungherese, lei tedesca si sono poi sposati a Las Vegas, ma la promessa è stata fatta a Terni.
“Tutto il ricavato della manifestazione – ci ha detto Marcello Vettese , fra gli organizzatori della Amatori Podistica Terni – sarà devoluto alle associazioni che hanno collaborato ovverosia AUCC, Croce Rossa, I Pagliacci , Misericordia e Associazione Aladino. Sono loro i veri vincitori di questa manifestazione perché sono loro che aiutano le persone che hanno bisogno.”
“Siamo assolutamente soddisfatti” , conclude Vettese .
E visibilmente soddisfatta anche l’assessore allo sport del Comune di Terni, Elena Proietti. “Bellissimo colpo d’occhio e bellissimo vedere la gente che viene a Terni e che dice che Terni è una città bella. Oggi Terni vive grazie allo sport.”
La Proietti ha partecipato alla Family Run dopo che ieri aveva assaporato il brivido del primo lancio con paracadute, all’aviosuperificie.
Prima della partenza è stato ricordato il podista perugino Leonardo Cenci, recentemente scomparso dopo aver combattuto a lungo contro una terribile malattia. E’ stato salutato con un caloroso applauso.
IN CAMPO MASCHILE LA MARATONA SE LA E’ AGGIUDICATA MOHAMED HAJJY DELL’ATLETICA CASTENASO CELTIC DRUID CHE HA TAGLIATO IL TRAGUARDO IN 2 ORE 22 MINUTI E 45 SECONDI. HA CORSO ALLA MEDIA DI 3 MINUTI E 23 SECONDI AL CHILOMETRO.
AL SECONDO POSTO SI E’ PIAZZATO YOUSSEF AICH DELLA MONDRAGONE IN CORSA CHE HA IMPIEGATO 2 ORE 25 MINUTI E 49 SECONDI.
AL TERZO POSTO E’ GIUNTO YOUNESS ZITOUNI DELLA A.S.D. PODISTICA IL LAGHETTO CHE HA FATTO SEGNARE IL TEMPO DI 2 ORE 39 MINUTI E 58 SECONDI.
AI PIEDI DEL PODIO I PRIMI ITALIANI: FRANCESCO IACOMELLI (4°) ED EGIDIO SERANTONI (AMATORI PODISTICA TERNI) , GIUNTO 5°.
IN CAMPO FEMMINILE HA PRIMEGGIATO NIKOLINA SUSTIC ( MK MARJAN CROATIA) CON IL TEMPO DI 2 ORE 44 MINUTI E 47 SECONDI ALLA MEDIA DI 3 MINUTI E 54 SECONDI A CHILOMETRO.
AL SECONDO POSTO SI E’ PIAZZATA PAOLA SALVATORI (US ROMA 83) CHE HA IMPIEGATO 2 ORE 51 MINUTI E 7 SECONDI
TERZA E’ GIUNTA FEDERICA MORONI (GOLDEN CLUB RIMINI INTERNATIONAL) CHE HA COMPLETATO IL PERCORSO IN 2 ORE 54 MINUTI 38 SECONDI.
GLI ORDINI DI ARRIVO COMPLETI (COMPRESA L’HALF MARATHON) QUI
http://www.atleticainumbria.it/
LA DIRETTA STREAMING CON LE INTERVISTE ALL’ASSESSORE ALLO SPORT, ELENA PROIETTI E A MARCELLO VETTESE DELLA AMATORI PODISTICA TERNI.
تم النشر بواسطة Terni in Rete في الأحد، ١٧ فبراير ٢٠١٩
IL VIDEO DELLA PARTENZA
IL VIDEO , DAL BASSO, DI ALESSANDRO MARSILI