Daniele Meucci ha vinto la 7^ edizione della Half Marathon che si è corsa questa mattina a Terni.
Meucci (C.S. Esercito) ha completato il percorso in 1 ora 4 minuti e 54 secondi.
Alle sue spalle si è piazzato Alessandro Giacobazzi (C.S. Aeronautica Militare) che ha tagliato il traguardo in 1 ora 5 minuti e 18 secondi.
Al terzo posto Umberto Persi (Asd AT Running) che ha impiegato 1 ora 9 minuti e 48 secondi.
Buona prova degli atleti di casa dell’#iloverun Athletic Terni: Gianfilippo Grillo ha concluso al quinto posto in 1 ora 12 minuti e 33 secondi, Jean Marc Diomande, sesto, con il nuovo primato personale, 1ora 13 minuti e 38 secondi.
In campo femminile vittoria di Sara Carnicelli (Asd Imperiali Atletica) in 1 ora 20 minuti e29 secondi. Al secondo posto Paola Salvatori, Us Roma 83, in 1 ora 23minuti e 4 secondi. Terza , Silvia Luna , Grottini Team Recanati che ha impiegato 1 ora 24 minuti e 26 secondi. 1:24:26.
Ottavo posto per Fabiola Cardarelli (#iloverun Athletic Terni) che ha chiuso in 1 ora 30 minuti e 13 secondi.
A vincere la Metà Mezza maschile è stato Leonardo Fagiolo, Atl. Stud. Rieti Andrea Milardi, in 35 minuti e 45 secondi davanti a Riccardo Ridolfi, Atletica Winner Foligno, in 36 minuti e 20 secondi. Terzo Daniele Chiappini, #iloverun Athletic Terni, che ha concluso in 37 minuti e 32 secondi.
Le gemelle Laura ed Elena Ribigini (Atl. Arcs Perugia) hanno tagliato insieme il traguardo della Metà Mezza femminile, praticamente con lo stesso tempo 40 minuti e 20 secondi. Terza , Marcella Municchi, Asd Track & Field Master Gross, che ha impiegato 42 minuti e 55 secondi.
Per il presidente dell’Athletic Terni Leonardo Bordoni la soddisfazione di un evento in crescita: “Abbiamo incrementato le iscrizioni del 10% rispetto allo scorso anno e abbiamo finalmente avuto un grande nome italiano al via. Daniele Meucci lo conoscono tutti, da anni è al vertice del mezzofondo italiano ed è un grande maratoneta. La sua presenza, tra l’altro con un buon crono, ha impreziosito la corsa nonostante le difficili condizioni climatiche”.