“Voi oggi dite che l’uno deve prendersi cura dell’altro perché così si edifica, si cementa quello che sta sbocciando nella vostra vita, l’amore, che non finisce mai, è meraviglioso, è un continuo giardino, un continuo germogliare ….si sente il profumo della vita nuova, della vita bella che ognuno emana per l’altro e insieme costituiscono il bel giardino della chiesa e della società”.
Lo ha detto il vescovo di Terni, Francesco Antonio Soddu rivolgendosi alle coppie che questa mattina hanno espresso la promessa di amore eterno davanti all’urna che custodisce le reliquie di San Valentino.
Una promessa d’amore che hanno pronunciato una cinquantina di coppie di fidanzati in una cerimonia presieduta da Mons. Soddu.
Oltre ai tanti ternani che hanno partecipato alla celebrazione, erano presenti coppie provenienti da Assisi, Arezzo, Rimini, Trapani, Palermo, Tolentino, Trevi, Rieti, Perugia.
Coppie che sono state accolte nei locali della scuola materna della parrocchia di San Valentino con un omaggio floreale, offerto dal comitato organizzatore della parrocchia di San Valentino.
Alle 11 hanno raggiunto, attraverso una brevissima processione, la basilica di San Valentino per partecipare alla celebrazione della festa della promessa, al termine della quale è stata donata la pergamena ricordo della manifestazione.













