Il nuovo evento proposto dall Ass. Culturale Luigi Girolami e dalla Loggia Gaio Cornelio Tacito di Terni, dopo Etica dei Nuovi Media (lo scorso 14 ottobre 2016) è il concerto “300 anni di Armonia da Mozart a Gershwin “.
L’evento ha il patrocinio del comune di Terni e celebra 300 anni di musica di compositori che hanno abbracciato la massoneria.
Alla presenza del Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, Stefano Bisi , la Banda Sinfonica dell’Umbria diretta dal Maestro Paolo Venturi, composta da 65 elementi , il soprano Maria Rita Combattelli, il tenore Joseph Dahdah e il pianista Eros Usai faranno ascoltare opere di Mozart, Beethoven , Schubert , Brahms , Verdi , Rossini, Mameli, Gershwin .
Il concerto , che avrà luogo il 13 giugno alle ore 21 presso il teatro Secci di Terni , sarà introdotto dal presidente del collegio dei Maestri Venerabili dell’ Umbria, Luca Nicola Castiglione e dal Maestro Venerabile della Loggia Gaio Cornelio Tacito di Terni , Renato Carnevali.
La presentazione dei brani è a cura del Prof. Raffaele Federici e del dott. Giovanni Amolini.
Saranno presenti anche il presidente della Corte Centrale del Grande Oriente d’Italia, Santino Rizzo e il Gran Maestro onorario, Massimo Cipiccia.