Un successo, per il Circolo Scherma Terni, la Prova del circuito nazionale lui e lei di spada, intitolata “Trofeo dell’Amore” in onore del patrono della città, San Valentino.
Le quattro prove “a staffetta” hanno animato la giornata, con un primo turno non eliminatorio di gironi all’italiana che ha definito il tabellone per i successivi incontri ad eliminazione diretta. Questi ultimi si sono svolti alle 20 stoccate, con alternanza tra lui e lei ogni 5 stoccate. La finale ha visto la qualificazione delle prime 12 coppie in classifica.
55 coppie, provenienti da ogni parte d’Italia, hanno potuto ammirare la bellezza del territorio ternano e gustare le eccellenze culinarie locali.
La coppia vincente della quarta tappa del “Trofeo dell’Amore” è stata Delfino F. e Delfino L. del Circolo Ravennate della Spada. Il Circolo Scherma Terni si è distinto con il quinto posto per Matteo Autiero e Barbara Capoccia e il sesto posto per i ternani Jacopo Serva e Silvia Isidori.
Il comitato organizzatore ternano ha espresso grande soddisfazione per la presenza degli atleti e il successo dell’evento. Un ringraziamento speciale è stato rivolto a Tommaso Vichi, figura chiave nell’organizzazione del Trofeo del Sabato e del Circuito Nazionale Lui e Lei.
Grazie a manifestazioni di questo genere – conclude il comitato – la città di Terni continua a crescere, generando un rientro economico positivo per tutte le attività del territorio.