Grazie alla qualificazione ottenuta a Roma lo scorso aprile, 8 ragazze della Formazione Danza Terni Plus rappresenteranno l’Italia nelle sfide fra i talenti della danza di 62 paesi alla finale del WORLD DANCE CUP 2022 di San Sebastian in Spagna.
Quest’anno alle selezioni hanno preso parte circa 120.000 ragazzi, tutti tra i 4 e i 25 anni, in rappresentanza di ben 62 nazioni.
Per il TEAM Italia, alla fase finale in corso a San Sebastian dal 24 giugno, fra gli altri, partecipano Nicole Marzi, Sofia Valentini, Annabella Aiello, Iara India Iaccino, Gaia De Pascalis, Giulia Crispoldi, Maddalena Fato e Sofia Placidi qualificatesi alle finali di Roma dello scorso aprile.
Sono tutte allieve della Formazione Danza Terni Plus che Rosanna Filipponi dirige ormai da 40 anni.
Il talento e la professionalità delle danzatrici ternane che, già con la qualificazione alla finale della WORLD DANCE CUP 2022 hanno ottenuto risultato eccezionale, accompagneranno le ragazze in questa straordinaria kermesse che le vedrà confrontarsi nelle diverse di discipline partendo dalla danza classica, passando per quella moderna e contemporanea sempre affiancate dalla propria insegnante e coreografa Maria Olga Palliani, presidente dell’associazione FDT plus; assistita da Maria Giulia Fioriti.
Questo evento rappresenta un’importante opportunità per una reale e concreta ripartenza, per la danza e per tutte le ragazze e i ragazzi che praticano questa disciplina. In questi ultimi due anni, a causa delle restrizioni la gran parte delle manifestazioni e degli spettacoli non si sono svolti o certamente non nelle consuete modalità, ma le nostre danzatrici non hanno mollato e grazie alla passione che le contraddistingue hanno saputo distinguersi anche in questa occasione.
In bocca al lupo alle ragazze in gara!!