Si è svolto ieri pomeriggio il Consiglio comunale, l’ultimo da remoto. Consiglio che è stato trasmesso in diretta streaming poiché sono stati superati i problemi tecnici che avevano caratterizzato il precedente consiglio comunale.
Fra gli altri atti approvati uno, importante sulla futura bretella di collegamento fra lo stabilimento di Acciai Speciali Terni e San Carlo, si conferma dunque che questa infrastruttura va fatta. Approvato anche un atto politico presentato dalla Lega sull’impiego dei detenuti nei lavori socialmente utili. Approvato anche un atto della 2^ commissione consiliare che invita la giunta a promuovere a Terni i concorsi e i bandi architettonici per gli arredi urbani.
“Anche nella seduta di oggi – ha ribadito il Presidente del consiglio comunale Francesco Ferranti – al netto di qualche difficoltà audiovisiva che con lo strumento da remoto c’è sempre stata, vi è stata la partecipazione di tutta l’assemblea e sono stati espletati tutti i punti all’ordine del giorno, cosa che è stata sempre fatta nelle ultime sedute. Abbiamo affrontato l’emergenza di questi mesi puntando a garantire la tutela della salute di tutta l’assemblea grazie allo strumento da remoto. Adesso ci siamo organizzati per tornare , già dal 29 settembre con il question time, con le sedute di persone, adottando tutta una serie di precauzioni e tutte le attenzioni del caso, sperando che la pandemia lo consenta. L’auspicio è che non ci sia un riaggravarsi della situazione”.