95 anni fa, il 20 settembre 1926 nasceva a Terni un grande campione, Libero Liberati. “Che ha dato tanti successi a questa città – sottolinea Marco Celestino Cecconi, consigliere dell’Automobile Club d’Italia di Terni. Lo vogliamo ricordare citandolo considerato che è un patrimonio della città e che anche l’ACI avrebbe dovuto farsene carico.”
Un campione non celebrato abbastanza. “Un grande patrimonio che potrebbe essere valorizzato di più – aggiunge ancora Cecconi sostenuto anche dall’altro consigliere di minoranza di ACI, Giuseppe Mascio – organizzando iniziative che potrebbero essere calendarizzate un anno per l’altro e non limitarsi all’estemporaneità di un piccolo corteo di motociclisti e altre iniziative del genere.”
“Mi farebbe piacere, se e quando verrà convocato un consiglio di amministrazione dell’Aci – conclude Cecconi – tentare insieme all’attuale presidenza di istituire qualcosa che sia più rispondente alla dimensione di questo campione, aspettiamo, dunque, una convocazione, nelle prossime settimane, nei prossimi mesi, per approfondire questo aspetto che poniamo per il momento all’attenzione dell’opinione pubblica.”