Caschi messi…si va a Sintra, Patrimonio dell’UNESCO!
Bellissime case e palazzi colorati fanno da cornice al Palacio National: costruito dagli arabi ed ampliato da Joao I, vale la pena visitarlo anche solo per vedere le meravigliose cucine che da fuori si riconoscono per i due enormi comignoli gemelli altri 30 metri dove pare ancora di vedere i maiali rosolare sugli spiedi del Re!! Imperdibile!!!
L’altra cosa da vedere è il Castello dos Mouros, una fortezza dei Mori che si trova a circa 450 Metri sul livello del mare. Sembra di perdersi un un castello delle Fiabe… NINA avrebbe pensato di poter incontrare le principesse di Frozen!!! Maioliche ovunque e ognuna diversa dall’altra, passaggi estremi sui camminatoi esterni che in alcuni punti offrono dei paesaggi bellissimi!!!
Ora arriva un altro must di questi posti, Cabo de Roca…. Il punto più a Ovest di tutta l’Europa. Ci si arriva percorrendo una strada tortuosa e verdissima, una bellissima strada per gli amanti delle moto…finché non cominci ad incontrare macchine parcheggiate ovunque per andare a godersi lo spettacolo.
Ciò che ci troviamo davanti è difficile da descrivere, è emozionante pensare a dove sei e in più questi strapiombi sul mare ti tolgono il respiro. Queste rocce si buttano su un’acqua cristallina di diverse sfumature di blu… Tutti noi proviamo a fotografare il punto più bello…ma appena ti giri ne trovi un altro ancora più bello!!
Questo Portogallo continua a sorprenderci. Si torna a Lisbona…cenetta nel quartiere Barrio Alto…caratteristico per i ristoranti a conduzione familiare chiamati Tascas, raggiungibile oltre che a piedi, dagli elevatori e dai tram elettrici che riescono a salire anche in forte pendenza!
Le sorprese non finiscono…a domani!!!