Nella puntata in onda ieri sera di Chi l’ha visto? Federica Sciarelli fra i tanti casi trattati si è occupata anche della misteriosa scomparsa di Domenico Manzo.
Domenico Manzo, oggi è un uomo in pensione, ha 69 anni, in vita sua ha fatto diversi lavori ed è stato anche calciatore. A rivelarlo è il figlio Francesco che dice che suo padre ha militato in serie C con la Ternana. “A 16 anni – aggiunge sempre Francesco – mio padre ha lasciato il paese e si è trasferito a Terni. Ha giocato con la Ternana in serie C e ha abitato 25 anni a Terni prima di tornare al paese”. Sul camino di casa che sta alle spalle di Francesco spicca una foto incorniciata, è quella della Ternana in cui militava Manzo. Lui è il terzo da sinistra, accasciato.
Il paese dove è nato e da dove è scomparso è Prata Principato Ultra in provincia di Avellino.
Di Domenico Manzo si sono perse le tracce la sera dell’8 gennaio scorso. Intorno alle ore 22 è uscito di casa per fumare un sigaretta e fare una breve passeggiata. A casa non ritornerà più. Il mistero si è infittito quando si è scoperto che una telecamera lo ha ripreso, il giorno stesso in cui ha fatto perdere le sue tracce , mentre sta parlando al telefonino. Con chi stava parlando? Aveva un appuntamento?
Le ricerche effettuate nei dintorni del paese, per verificare se gli fosse capitato un incidente, non hanno dato alcun esito.
I figli sono allarmatissimi perché – dice Francesco – “papà non ci avrebbe mai abbandonato così, non ci fa mancare nulla, con lui siamo al sicuro”. E poi rivolge un appello a suo padre: “se ci ascolti voglio dirti solo una cosa, che a noi ci manchi moltissimo, senza di te non possiamo andare avanti”.
Domenico Manzo sembra essere svanito nel nulla.