“Questo finto medico era in una finta clinica, perché in realtà era un centro estetico, per dare una finta cura a malati veri”.
Marco Liorni presenta così il collegamento con Terni a “La vita in diretta”,il contenitore pomeridiano di Rai1 che conduce insieme a Cristina Parodi, sul protocollo “Seven to Stand”ideato dal finto medico, Fabrizio De Silvestri, in realtà avvocato di Rieti, ancora in carcere, insieme alla fidanzata, Annalisa Grasso e ad Edoardo Romani. In tre , invece, hanno ottenuto gli arresti domiciliari.
E’ Domenico Rossi che amministra lo stabile dove è situato al piano terra il centro di bellezza “Forme di bellezza” dove i pazienti venivano ricevuti, a dire come “da un anno, un anno e mezzo c’era parecchia gente in carrozzina, con le stampelle, li vedevamo passare mentre gli accompagnatori restavano fuori dallo studio e si mettevano ad aspettare in un salottino allestito all’esterno. ”
Un via vai continuo di malati di sla, di parkinson, catturati dai video che circolavo sul web che promettevano una guarigione miracolosa, viene detto. “Questo fasullo protocollo – afferma Liorni dallo studio – lo avevano chiamato Seven to Stand, cioè 7 settimane per rimettere in piedi i malati di SLA”:
Mario Falconi, del Tribunale dei diritti e dei doveri del medico, afferma che si tratta di “una delle truffe più odiose perché è una associazione a delinquere in cui tutti cercavano di speculare, di guadagnarci qualcosa, dal farmacista all’avvocato falso medico”. “C’è una tendenza – aggiunge Falconi – a una cultura antiscienza che alimenta populismo.Non si crede più a vaccini, la scienza ufficiale è messa sotto accusa”.
Sul sito della Rai è disponibile il video.
http://www.raiplay.it/video/2016/10/Terni-curavano-malati-di-SLA-in-un-centro-estetico-arrestati-6-truffatori-44c3c1f8-fa30-4df9-9cb5-fdeb0979e825.html