Certo, i precedenti con Francesco Meraviglia non sono rassicuranti visto che con lui la Ternana ha vinto una sola volta, a Catanzaro per 3-1, ha pareggiato in casa con la Feralpisalò ( 1-1 ) nella stagione scorsa e collezionato due sconfitte Bari – Ternana 2-0 e Reggina – Ternana 2-0 nella corrente.
E’ un fischietto, però, Francesco Meraviglia, che è il primo nella lista dei promossi e a salire, quindi di categoria, per cui potrebbe essere l’arbitro giusto, almeno ce se lo augura, per una partita che si preannuncia delicata ed ostica vuoi per la forza dell’avversario che nella stagione in campionato è stato la bestia nera della compagine di Gallo che per il morale a pezzi dei rossoverdi per la sconfitta di Coppa.
Complessivamente il fischietto della sezione di Pistoia ha diretto 58 partite in Lega Pro con 29 vittorie interne, 12 esterne e 17 pareggi.
Con lui al Liberati mercoledì sera, inizio fissato per le ore 20,30, ci saranno come assistenti Gabriele Nuzzi di Valdarno e Dario Garzelli di Livorno con il quarto uomo che sarà Marco Monaldi di Macerata.