Un’altra passeggiata ecologica organizzata dall’associazione Casale del lago Fare insieme, che anno dopo anno cresce impegnandosi per il territorio di riferimento, promuovendo iniziative di forte impatto e molto partecipate.
I volontari, insieme al circolo Legambiente verde Nera ed in collaborazione con il gruppo civico Mi Rifiuto, l’associazione familiari disabili e l’università della terza età di Narni, con il patrocinio del Comune di Narni, sono partiti dagli impianti sportivi di Miriano.
Percorrendo la strada provinciale dell’Aia che costeggia la sponda sinistra del lago Recentino fino ad arrivare alla località Erbabigia, hanno raccolto una grande quantità di rifiuti di ogni genere.
“La passeggiata punta anche alla valorizzazione ed alla promozione di questa parte di territorio narnese oltre che alla sensibilizzazione ambientale che negli anni ha portato ad una consistente diminuzione di rifiuti abbandonati”.
La giornata si è conclusa al parco pubblico di Miriano, che ospiterà il nuovo centro civico realizzato dall’amministrazione comunale a servizio della comunità di Berardozzo, Miriano, Santa Lucia e zone limitrofe.
Il parco ed il futuro centro civico sono un punto di riferimento anche dell’oasi del lago di Recentino.