Si svolgerà mercoledì 18 dicembre alle 10 al teatro Manini di Narni la Giornata dello sport nel corso della quale l’amministrazione comunale consegnerà, come ogni anno, il premio atleta narnese dell’anno.
Nella corso della mattinata saranno premiati gli atleti narnesi che si sono distinti per risultati ottenuti o per eccezionale spirito sportivo e fair play. L’evento sarà patrocinato dal Coni Umbria rappresentato dal vice presidente Moreno Rosati e dal delegato provinciale Fabio Moscatelli, dal Cip con il delegato Tommaso Strinati e dal Comitato Sport e Salute.
Anche quest’anno al premio atleta narnese, al quale collaborano gli studenti del liceo sportivo Gandhi, si accenderanno i riflettori sulla disabilità nello sport, un tema ritenuto molto importante dall’amministrazione comunale la quale sta lavorando su diversi fronti.
Verrà poi presentato il progetto fotografico “Match. Un amore in acqua” realizzato da Gaze che racconta la vita e la carriera sportiva di un paratleta e la sua compagna nello sport e nella vita.
Per il secondo anno verrà assegnato il premio “Woman no limits” oltre a tanti altri riconoscimenti a personalità narnesi che tanto hanno dato allo sport e alla città.
Fra le molte presenze di rappresentanti dello sport ci saranno quelli della Ternana Calcio e Ternana Women e il pallavolista Francesco Biribanti oltre agli studenti delle secondarie e secondarie di primo grado.
Nel foyer del teatro sarà presente l’esposizione e vendita dei calendari fotografici 2025 realizzati dai centri Il Faro di Narni e Cirp di Porchiano.