Il cantautore Franco Fasano, noto artista che vanta tre partecipazioni al festival di Sanremo, autore di pezzi che hanno fatto la storia della musica con interpreti, tra gli altri, Mina, Iva Zanicchi, Mia Martini e Fausto Leali, apre la tre giorni “Il Borgo in_canta” in programma a Papigno.
Tre serate all’insegna della musica per la rassegna che, promossa dall’associazione Il Castello di Papigno, si svolge dal 2 al 4 settembre, dalle ore 21 in poi.
Il via martedì in piazza Jacobelli con lo spettacolo “Vivere di canzoni” del cantautore ligure.
Mercoledì sul palco l’attore Riccardo Leonelli con lo spettacolo musico-teatrale “Il profeta scorretto- Giorgio Gaber”. Con lui il cantante e attore Emanuele Cordeschi, alla chitarra Lorenzo D’Amario, alla fisarmonica Emanuele Grigioni.
A chiudere la rassegna, giovedì sera in via Belvedere, il concerto di Naica, giovane cantautrice ternana emergente accompagnata dalla chitarra di Lorenzo Borseti.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito.
A margine della manifestazione, giovedì sera, ci sarà la premiazione del contest “Vicoli tra luci e note”, con in campo i cittadini impegnati ad abbellire il borgo di Papigno.
Verrà premiato il balcone e l’ingresso più suggestivo e armonioso.