E’ diretto a incrementare le azioni di contrasto alla denatalità sul territorio l’iniziativa varata dal Comune di Parrano per l’applicazione di uno sconto del 20 per cento sull’acquisto di prodotti per l’infanzia.
A gestire il progetto sarà la farmacia comunale che applicherà gli incentivi fino a una spesa massima di 250 euro annui. A beneficiarne saranno le famiglie residenti a Parrano con bambini fino a cinque anni di età.
“Il progetto – spiega il sindaco Valentino Filippetti – si rifà a quanto già deliberato dal Comune di Terni ed è volto a promuovere concretamente azioni che favoriscano le nuove nascite.
A Parrano – fa notare in questo senso Filippetti – nell’ultimo anno sono nati cinque fra bambini e bambine ed è un segnale importante che va incoraggiato e sostenuto. L’iniziativa – conclude il sindaco – si inserisce nella strategia dell’amministrazione finalizzata alla tutela della salute e all’assistenza sanitaria della popolazione, con particolare attenzione ai servizi essenziali anche tramite l’Ambulatorio Sicuro, gestito sempre dalla farmacia comunale, che eroga prestazioni di telemedicina ed esami del sangue di primo livello”.   
 
			








 
		    






 
								 
								 
								