Il tributo a Sergio Endrigo, fortemente voluto dall’associazione Terni Città Futura per onorare il grande cantautore le cui spoglie riposano nel cimitero urbano della città, è giunto alla nona edizione.
“Sono stati 9 anni di soddisfazioni – sottolinea Michele Rossi – per un evento che negli anni è cresciuto , nel solco di grandi artisti, di livello, Raphael Gualazzi (il protagonista dell’edizione 2021, ndr) è un musicista apprezzatissimo, conosciuto anche all’estero, pianista che si esibirà in una location molto bella, il lago di Piediluco, su una piattaforma posizionata sulle acque del lago. Si potrà godere dello spettacolo dalle gradinate del centro nautico D’Aloja.”
Capienza massima disponibile circa 300 spettatori. Costo del biglietto, 25 euro. Gualazzi si esibirà la sera del 4 settembre.
Raphael Gualazzi, sottolinea ancora Rossi ha abbracciato il progetto “per amore di Endrigo e per la particolarità del luogo, come già accaduto per Morgan sotto l’arco di San Damiano a Carsulae. Ma quanta fatica, tanta fatica per confezionare questo appuntamento. Ogni anno diciamo che è l’ultimo poi però abbiamo la voglia di andare avanti perché crediamo nell’evento. E’ sempre più dura ma andiamo avanti.”
Non solo Gualazzi perché il 2 e il 3 settembre due palazzi storici del centro di Terni ospiteranno eventi live, “Terni canta Endrigo”, sono palazzo Fabrizi in via Fratini e palazzo Morelli in via del Tribunale. Nei cortili dei due palazzi si esibiranno artisti locali che interpreteranno brani di Endrigo e presenteranno pezzi del loro repertorio. Ingresso in entrambi i casi gratuito.
A tutti gli eventi si può accedere solo con green pass.
Per tutte le informazioni si può consultare la pagina Facebook “Tributo a Sergio Endrigo – Città di Terni”.