L’appuntamento è per mercoledì 10 agosto, ai Prati di Stroncone, per ammirare le stelle cadenti della notte di San Lorenzo.
L’osservatorio di Sant’Erasmo è chiuso al pubblico e l’Associazione Ternana Astrofili, in occasione della pioggia meteoritica delle Perseidi del 10 agosto, organizza una serata astronomica di osservazione della volta celeste con numerosi telescopi ai Prati di Stroncone e precisamente in Valle Leona, 200 metri a destra del ristorante, zona adiacente il parcheggio delle macchine e camper.
Gli astrofili dell’Associezione ternana astrofili, Mario Bealtrame, saranno presenti già dal tardo pomeriggio per osservare le macchie e le protuberanze solari attraverso speciali telescopi donati dalla Fondazione Carit.
“L’osservatorio di San Erasmo – precisa Tonino Scacciafratte, dell’A.t.a.m.b. – è chiuso al pubblico dall’aprile scorso per scadenza dei termini del contratto di gestione con l’amministrazione comunale e purtroppo così rimarrà fintanto che la stessa amministrazione non prenderà posizione in merito”.