Un dibattito per sensibilizzare sul tema dell’Autismo gli studenti delle scuole superiori e le Istituzioni scolastiche, in modo da favorire sempre di più l’integrazione dei ragazzi affetti da questo disturbo. Lo ha organizzato il Lion Club Sangemini-Terni dei Naharti nella sala del caffè Letterario della biblioteca comunale di Terni per venerdì 7 febbraio alle ore 10.30.
Il Lion club ha invitato all’iniziativa, denominata “Riflessioni su autismo ed integrazione scolastica”, l’Assessore alla scuola del Comune di Terni Cinzia Fabrizi, la Responsabile dell’Ufficio Istruzione della Provincia di Terni Tiziana De Angelis, il Responsabile dell’Unità di neuropsichiatria Infantile della Asl Umbria 2 Augusto Pasini. Parteciperanno anche alcune classi del Liceo Classico ed Artistico di Terni grazie alla disponibilità della Dirigente Roberta Bambini.
All’interno di questo confronto ci sarà, come ospite principale, il senatore Davide Faraone, Presidente della Fondazione Italiana autismo, che in questi giorni sta facendo tappa in varie città d’Italia per presentare il suo ultimo libro “Con gli occhi di Sara”, un padre, una figlia e l’autismo”. Il senatore Faraone venerdì sarà a Terni per portare il suo prezioso contributo di esperienze personali e politiche, visto che è stato tra i promotori della prima legge Italiana sull’autismo. A tutti i partecipanti porterà il suo saluto anche il Sindaco di Terni Leonardo Latini.