E’ arrivata a Terni da Perugia ieri sera la Coppa Davis, il più importante trofeo tennistico per le squadre nazionali che l’Italia ha vinto dopo 47 anni, il 26 novembre 2023 a Malaga (Spagna) dove si sono disputate le gare della Final 8.
Per l’evento il Comune era rappresentato dal Vice sindaco Riccardo Corridore, assessore allo sport Marco Schenardi, l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Maggi. Lo sport era rappresentato da Moreno Rosati vice presidente del Coni regionale, Fabio Moscatelli delegato provinciale del Coni e Gianni Daniele ex team manager della squadra nazionale di Coppa Davis.
“E’ la prima volta in assoluto che la Coppa Davis viene in Umbria e a Terni – ha detto Moscatelli – per noi è una grande soddisfazione. Ringraziamo il presidente della Federtennis Angelo Binaghi che ci ha voluto concedere questo onore”.
La coppa è arrivata ieri sera da Perugia ed è vedibile fino alle ore 19 di oggi nella sala Ronchini del Caos, museo di arte contemporanea Aurelio De Felice. Domani mattina partirà alla volta di Foligno.