E’ arrivata a Terni, ieri sera la Fiaccola della pace, proveniente da Roma dove è stata benedetta da Papa Francesco, in Piazza San Pietro. Sono 20 i podisti che si alternano con la fiaccola in mano ai quali il Pontefice ha porto il suo saluto.
I podisti sono stati accolti al loro arrivo a Terni, in via Narni, da un gruppo di atleti della Amatori Podistica Terni con i quali hanno dato vita a una staffetta che ha raggiunto alle ore 19 la chiesa di San Salvatore.
Questa mattina la partenza dalla chiesa di Sant’Antonio, direzione Amatrice.
La fiaccola giungerà nello stadio di Macerata, sabato 9 giugno dopo aver percorso, circa 300 km. Qui si accenderà il tripode dando il via ufficiale alle celebrazioni. E’ attesa una telefonata del Papa.
Alle ore 22,30 i pellegrini convenuti lasceranno lo stadio di Macerata per dare inizio al pellegrinaggio notturno che si concluderà domenica mattina, intorno alle ore 6, dopo 27 Km percorsi, sul sagrato della Basilica della Madonna di Loreto.
La tappa di Terni è divenuta, nel corso di questi anni, una tradizione.Grazie all’accoglienza e alla disponibilità della Amatori Podistica Terni.
LA DIRETTA STREAMING DELL’ARRIVO NELLA CHIESA DI SAN SALVATORE
تم النشر بواسطة Terni in Rete في الأربعاء، ٦ يونيو ٢٠١٨