“Israele-Palestina: fermiamo la violenza, riprendiamo per mano la Pace”.
Con queste parole d’ordine Terni per la Pace sarà mobilitata, venerdì 27 ottobre, con una fiaccolata che partirà da piazza Duomo alle ore 18 per concludersi in piazza San Francesco con la presenza del vescovo Francesco Antonio Soddu e dei rappresentanti delle comunità musulmane, ebraiche e valdesi.
L’iniziativa, promossa dalla Rete per la pace e il disarmo in tutta Italia, è sostenuta a Terni da numerose associazioni: Acli, Agedo, Anpi, Arci, Cgil, Coordinamento per la democrazia costituzionale, comunità di Sant’Egidio, Emergency, Legambiente, Libera, Terni Donne.
Anche il Movimento 5 Stelle di Terni comunica la sua adesione alla manifestazione. “Questo evento, si legge in una nota, sarà occasione per esprimere la nostra ferma volontà di contribuire alla promozione della pace e al cessare della violenza in Israele e in Palestina, perché il frastuono delle armi lasci spazio alla voce della diplomazia”.
I promotori invitano tutti i cittadini a partecipare “per far sentire le ragioni della pace in un momento di grande inquietudine per il mondo intero”.