La squadra di Tesef di Terni composta da Benoni Jcmon e Cristian Jcmon della ditta “Ben artigiano” ha vinto la selezione regionale di Ediltrophy 2024 che si è svolta questa mattina a Terni in Largo Frankl. I vincitori parteciperanno alla finale nazionale che si svolgerà a Bologna il 2 ottobre.
La gara di arte muraria ha visto la partecipazione di 4 squadre, 2 del Tesef di Terni (Terni Edilizia Sicurezza e Formazione) e 2 del Cesf di Perugia (Centro Edile per la Sicurezza e la Formazione).
I partecipanti hanno realizzato, tutti, una panchina rotonda, con base in muratura e seduta in legno, che è stata donata al comune di Terni.
Per gli eventi collaterali, due restauratrici di Orvieto, hanno ricevuto una targa nell’ambito della rassegna “Donne in edilizia”. Hanno realizzato un quadro decorativo con la tecnica dell’affresco.
Inoltre studenti dell’Istituto Tecnico Tecnologico hanno realizzato una panchina che sensibilizza l’opinione pubblica sul tema della violenza di genere, purtroppo di strettissima attualità. Una panchina bianca, sporcata di vernice rossa e con alcune scritte emblematiche come “diceva di amarmi”, “Ha detto che non la farà più”.
Infine, è stato realizzato un muro della sicurezza, “Security wall”, con messaggi e cartoline sulla sicurezza in vari ambiti, sul lavoro, a casa, in strada.
Tutto organizzato dal Tesef di Terni.