Maria Elena Gambini e Federica Mengaroni, consigliere di Alternativa Popolare, hanno depositato un atto di indirizzo per la realizzazione a Terni di un cimitero per gli animali d’affezione, gli animali domestici, cani, gatti, conigli.
“Siamo state particolarmente soddisfatte – ha sottolineto Maria Elena Gambini – del fatto che la giunta lo abbia recepito con il massimo interesse dandogli la massima importanza tanto da decidere di deliberarlo nella prossima giunta. Il cimitero per gli animali d’affezione – ha aggiunto la consigliera Gambini – era uno dei punti previsti nel programma elettorale, realizzarlo significa mantenere una promessa fatta nei confronti dei cittadini”.
“Tutti gli incontri che abbiamo fatto con i cittadini – ha detto Federica Mengaroni – hanno portato a questo progetto che è molto sentito. Ognuno di noi ha degli animali in casa quindi tutto l’affetto che ci danno durante la loro vita potremmo ridarglielo anche quando non ci saranno più”.
Si sta cercando un’area idonea dove realizzare questo cimitero degli animali che sarà gestito da Terni Reti. Tempi di realizzazione molto rapidi.