La sede di Terni del dipartimento di economia dell’università degli studi di Perugia, il Cesvol Umbria sede di Terni, la San Vincenzo de’ Paoli della basilica di San Valentino di Terni, l’Ambulatorio del giocattolo e la Libreria di strada del centro sociale Polymer, l’associazione “I Pagliacci”, l’Emporio bimbi di Terni con altre realtà associative ed imprenditoriali del territorio, promuovono la raccolta di generi alimentari a lunga conservazione e dolci natalizi, materiale di cancelleria e libri di fiabe a sostegno delle persone bisognose ed una raccolta di beni destinati ai bambini.
I beni alimentari e gli altri doni raccolti saranno donati alle associazioni che sostengono le famiglie in difficoltà impegnate ad attenuare le disuguaglianze sociali tra i bambini e la povertà educativa.
L’iniziativa, alla sua tredicesima edizione, oltre a rispondere alle esigenze materiali e ricreative di persone di diversa età, nel segno di una solidarietà intergenerazionale, intende sensibilizzare gli studenti e le studentesse universitarie ad una pratica di condivisione dei problemi che emergono nella comunità in cui vivono.
I generi che si intendono donare possono essere consegnati al front office del dipartimento di economia di Terni, durante gli orari di apertura, entro il 10 dicembre.
Saranno collocati sotto l’albero di Natale in attesa della loro consegna ufficiale, venerdì 12 dicembre alle ore 11.30, alle organizzazioni interessate in occasione dello scambio di auguri natalizi tra docenti, studenti, il personale tecnico amministrativo e le istituzioni e organizzazioni coinvolte.














