Al parco di Villa Paolina di Porano giovedì 31 agosto alle ore 21 si terrà il concerto dei Dark Side, organizzato da Piano B e Stop&Go di Orvieto, in collaborazione con la proloco di Porano con il patrocinio del Comune.
La stagione dei grandi appuntamenti estivi di Porano, appena qualche giorno dopo il successo del “Tuscia Vocal Fest”, si chiude con un concerto-tributo dedicato ai Pink Floyd, la rock band britannica formatasi nella seconda metà degli anni sessanta che, nel corso di una lunga e travagliata carriera, è riuscita a riscrivere le tendenze musicali della propria epoca e a diventare uno dei gruppi più importanti della storia del rock.
Suoni ed atmosfere in una complessa miscela di immagini e musica, dagli esordi psichedelici fino agli album simbolo della band, per arrivare ai successi degli anni ’80 e ’90, grazie alle doti strumentali di esperti musicisti, capaci di ricreare la magia e i suoni della grande band inglese.
I Dark Side nascono nel 2006 da un’idea di Augusto Galli, bassista e cantante del gruppo e Pierangelo Mezzabarba, chitarrista. Ben presto si aggiungono gli altri componenti e la band, tra il 2009 e il 2011, trova il suo assetto definitivo con l’ingresso di Dario Pellegrini alle chitarre elettriche e acustiche, Daniele Michelacci alla batteria e Marco Berni alle tastiere.
La sfida dei Dark Side è quella di riproporre questa musica eterna, ricostruendone i suoni e le dinamiche, ma con una personalità nuova, che è quella dei Dark Side. Non una semplice replica e riproposizione, impossibile altrimenti, ma una rivisitazione attenta e rispettosa del messaggio originario.
La serata avrà inizio con una apericena accompagnata dai suoni nell’aria di Davide Loconte.