Sabrina Ferilli si era resa disponibile ad aiutare economicamente e legalmente Roberto Cristello, il 45enne dipendente di Arcelor Mittal, licenziato dopo un post su Facebook che invitava a seguire la fiction “Scegliati amore mio” della quale la Ferilli era protagonista.
QUI LA NOTIZIA
Ascolti Tv: Ferilli contro l’acciaieria e all’ex Ilva di Taranto la proprietà licenzia un dipendente per un post pro-fiction
Bufera su Lucia Morselli ,ex AD di Acciai Speciali Terni, per il licenziamento di un operaio a Taranto per un post su una fiction
Il sindacato di base USB fa sapere in una nota che l’operaio ha rifiutato l’offerta in quanto si era già rivolto per l’assistenza legale al sindacato.
La stessa USB fa spaere che Arcelor Mittal ha confermato il licenziamento dopo un incontro con i rappresentanti di FIM, FIOM e UILM.
Tuttavia Arcelor Mittal spiega “di non aver ricevuto alcuna richiesta di confronto dal dipendente, anzi ribadisce che le giustificazioni formulate dallo stesso non fanno che confermare le motivazioni della sanzione disciplinare”.
Arcelor Mittal ribadisce ” la propria disponibilità ad un confronto analogo a quello avuto recentemente con altro dipendente, all’esito del quale, a fronte della presentazione di adeguate scuse, l’ azienda ha deciso di revocare il licenziamento”.
Intanto giovedì 15 aprile Roberto Cristello parteciperà a un sit-in a Roma sotto la sede del Ministero del Lavoro, sit-in organizzato dalla USB.