Torna al successo con una prestazione gagliarda fatta di sano agonismo con qualche spunto tecnico di livello. È quanto è riuscita a fare la Ternana nel difficile confronto esterno con l’Alessandria, compagine assetata di punti e alla ricerca di accorciare, tentativo fortunatamente andato a vuoto, sulla Ternana in classifica.
Il successo delle Fere non è assolutamente in discussione soprattutto per un primo tempo giocato all’attacco con trame di gioco anche interessanti e nel corso del quale ha realizzato quei due splendidi gioielli con Donnarumma che ha zittito tutti quei suoi detrattori che lunedì lo avevano “ massacrato “ con parole e commenti pesanti .
Nella ripresa la squadra di Lucarelli ha badato a controllare e a gestire la partita senza correre particolari pericoli se non in una circostanza dove, però, Iannarilli è stato davvero bravo ad evitare la capitolazione. E sul finale quando Salzano a due metri dalla linea di porta è stato protagonista di un intervento acrobatico in rovesciata anticipando un avversario che poteva riaprire la partita. La Ternana, però, non è stata a guardare ed ha impostato due o tre ripartenze interessanti naufragate nell’ultimo passaggio determinante per presentarsi da soli davanti al portiere, l’ex rossoverde Pisseri.
Insomma tre punti importanti, classifica migliorata anche di molto, ma altri sono i responsi positivi da trarre dalla vittoria del Moccagatta ovvero, l’esordio di Diakitè, il ritorno al gol di Donnarumma, il terzo clean sheet della stagione. Iniziamo da Salim Diakitè che ha fatto il suo esordio con la maglia rossoverde in campionato e lo ha fatto con autorevolezza disputando uno spicchio di partita in modo davvero positivo e con la giusta carica agonistica per passare a Donnarumma e alla sua doppietta.Per il bomber rossoverde non sono stati giorni facili dopo i calci di rigore falliti ma al Moccagatta si è preso una bella rivincita sui suoi detrattori. Magnifico il suo primo gioiello da posizione quasi impossibile e morale riguadagnato con gli interessi.
Terza partita, infine, senza subire gol, ed è una buona notizia anche se in alcune circostanze è necessario avere in area di rigore una maggiore determinazione e decisione. Tra le cose belle della partita, a livello dei singoli, poi da segnalare il bel cross di Partipilo, è il suo ottavo assist, sul secondo palo per Donnarumma che di testa ha spedito il pallone in fondo alla rete della porta difesa da Pisseri.
Insomma, segnali positivi per Lucarelli, anche ieri purtroppo non si è presentato in sala stampa per la conferenza di fine partita, che ha potuto vedere la sua squadra assumere anche un altro atteggiamento ovvero quello meno tecnico quando la partita lo richiede ma più aggressivo e da battaglia.