E’ morto all’età di 89 anni Guido Guidi. Guidi è stato assessore regionale alla sanità del PCI, è stato anche consigliere regionale e membro delle segreterie del partito.
Cordoglio è stato espresso dal segretario umbro del Pd, Tommaso Bori. “Cordoglio e dispiacere per la scomparsa a Terni di Guido Guidi – ha scritto Bori – Una importante figura della sinistra umbra, un assessore che guidò con competenza la nostra sanità, con profonda attenzione per quella pubblica. Un uomo gentile e amabile. Guidi ha fatto molto per tutta la regione, a partire da quando era a capo dell’ospedale di Terni che, con grande coraggio e lungimiranza, si intestò la costruzione del nuovo nosocomio che ancora oggi, presta servizio ai cittadini umbri. Una grande perdita dunque, per l’Umbria tutta”.
Ha ricordato Guidi anche l’ex presidente della provincia di Terni Feliciano Polli: “Mi ha profondamente colpito la notizia della perdita di Guido. Una persona di grandi qualità umane e politiche, sempre e fortemente impegnato nella difesa degli interessi della comunità , con una particolare, qualificata attenzione per i problemi della Sanità. Un impegno che si è sviluppato nel tempo, anche con riferimento alla nascita dell’Azienda Ospedaliera di Terni. Partecipo al dolore della Famiglia e porgo le più sentite Condoglianze”, ha scritto in un post.
L’ex presidente della giunta regionale Francesco Ghirelli ha scritto: “Guido, un dolore atroce. Era un uomo di estrema professionalità, ha guidato “la sanità” umbra con il piglio di chi voleva far del bene a chi soffre, tenere i rapporti con chi vi lavora fino all’eccellenza. Esempio a livello nazionale. Perdiamo un vero uomo politico dotato di spessore umano raro. Oggi lo accolga su il cielo”.
I segretari provinciale e comunale del Pd, Fabrizio Bellini e Pierluigi Spinelli:
I funerali si terranno nella chiesa del cimitero sabato 8 ottobre alle ore 11,30.