Guarirà in 20 giorni l’agente di polizia rimasto ferito ieri sera ad Assisi durante una violenta colluttazione, nel tentativo di bloccarlo, con un 39enne italiano autore di una rapina e di un furto.
Gli agenti erano stati fatti intervenire in un bar di Santa Maria degli Angeli dove il titolare aveva dovuto consegnare l’incasso della giornata ad un uomo armato di un paio di forbici. La Volante veniva poi informata di un furto in atto presso un centro spirituale dove un uomo, lo stesso della rapina, stava scassinando un distributore automatico.
Sul posto, grazie alle informazioni dei testimoni , gli agenti individuavano la persona in oggetto. Nel tentativo di fermarla l’agente è rimasto ferito nella violenta colluttazione che ne è seguita. L’intervento congiunto con l’altro poliziotto ha permesso infine di bloccare l’individuo, a sua volta rimasto ferito.
Nella fuga ha fatto cadere un sacchetto con 71 euro in monete mentre indosso gli sono stati trovati 205 euro, frutto della rapina.
È stato arrestato con le accuse di furto aggravato, rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Questa sera l’agente ferito ha ricevuto in ospedale la visita del sottosegretario al Ministero dell’Interno Emanuele Prisco.