ACTL più un socio, non del territorio, si è aggiudicata il bando di acquisizione delle licenze della Cooperativa AIDAS, in liquidazione coatta, esercitate nella struttura , adibita a residenza protetta per anziani, di Colleroletta. La gestione della attività, negli ultimi due anni era stata affidata alla AUXILIUM.
Nella gara ad evidenza pubblica, che è stata assegnata ieri, l’offerta della cooperativa ACTL, più la cooperativa non di Terni, è stata giudicata migliore rispetto a quella presentata dalla AUXILIUM stessa.
La notizia è confermata da fonti sindacali. Gino Venturi, segretario provinciale della UIL, che proprio sulla vicenda della Cooperativa AIDAS aveva condotto una lunga battaglia, arrivando ad attuare anche lo sciopero della fame, nel confermarla,infatti, aggiunge:” a noi non interessa chi si aggiudica l’attività, a noi interessa che l’attività prosegua e che si salvaguardino i posti di lavoro, questo ci interessa. E così è stato perché in questi due anni l’attività è andata bene, i posti di lavoro sono stati assicurati e e i dipendenti sono stati regolarmente pagati; l’azienda – aggiunge Venturi – è un’azienda che va bene e ci sono i presupposti perché possa andare avanti”.
E’ andato deserto, invece, il primo bando per l’acquisizione della struttura di Collerolletta.