Dodici brani scritti tutti da lui, nove sono inediti, tre, invece già li conosciamo, già pubblicati come singoli:”Rolling Stone”, “Ilary”, “Ciò che sarà”
L’album si intitola “La follia dell’esistere”, pubblicato da Abnormal Records, lui è AIMAD, rapper ternano classe 2000, all’anagrafe Damiano Bonaventura Casicci.
LA TRACKLIST DE “LA FOLLIA DELL’ESISTERE”
1. La Follia Dell’Esistere
2. Non va
3. Ciò che sarà
4. PVRANOIV
5. Di già
6. Rolling Stone
7. Love Skit
8. Un’altra notte
9. Balla con me
10. Cerco un motivo
11. Ilary
12. Outro
QUI L’ARTICOLO SCRITTO IL 12 GENNAIO SCORSO IN OCCASIONE DEL RILASCIO DEL VIDEO “ROLLING STONE”
https://terninrete.it/notizie-di-terni-aimad-il-rap-parla-ternano-499131/
Il suo CD di esordio è da oggi 7 giugno disponibile su tutte le piattaforme digitali. Ma non è la sola ottima notizia per AimaD. Infatti, sarà proprio lui ad aprire il concerto di Mahmood e Dardust a Spoleto, al Festival dei Due Mondi, il 10 luglio, alle ore 21,15, in Piazza Duomo.
“ Immagino una lunga gavetta! – afferma Damiano – Non desidero il successo immediato”; non diventerò un cantante famoso tutto in una volta. Ma mi va bene, mi piace. Mi sembra molto costruttivo per la mia personalità tutto quello che sto facendo. Sarà il mio carattere ma ho bisogno di trasmettere qualcosa di me agli altri, quasi come una catarsi: come se tirare fuori tutto con la musica servisse a qualcun altro, per reagire, per non buttarsi via e non cadere nella paranoia come è capitato a me che per troppo tempo ho oscillato tra l’autodistruzione e il sentirmi invincibile!”
AimaD canta i suoi pensieri e le sue riflessioni, firmando tutti i brani contenuti nell’album; le musiche e tutti gli arrangiamenti, sono di D4D (Giovanni De Rosa) beatmaker e producer che ha saputo tener fede al gusto musicale di questo giovanissimo artista e con il quale ha lavorato in stretta simbiosi. Il sound che hanno ottenuto richiama sonorità d’oltreoceano e ha trasformato tutta la sua energia nei suoni che ben ne rappresentano la personalità: il “pretesto ideale” sul quale raccontare il suo immaginario. Il tutto lavorando senza quei ruoli predefiniti e troppo spesso separati, beatmaker/rapper; liriche, musica e ogni singolo suono, dai riff di piano, al pulsare della drum machine e della 808, sono frutto di un continuo lavoro a strettissimo contatto l’uno con l’altro.
Il progetto è tutto ternano. La provincia ti vuole schiacciato su determinati ruoli ed è proprio dalla sana ribellione e dalla necessità di trovare un’alternativa che nasce “LA FOLLIA “. Non è un caso, infatti che il rapper ternano scrive:
“Vivere senza compromessi, perché è proprio questa “follia” che ci permette di realizzare grandi cose, di essere autentici, unici in quanto noi stessi. Pensare con la tua testa può liberarti dai condizionamenti e da quello “stato mentale che è la provincia” che, il più delle volte, ti impedisce di “volare”.
E’ un inno alla libertà di contravvenire alle aspettative, di fare della musica una vera ragione di vita!”
E’ un momento importante per AimaD, il disco nuovo, suonare prima di Mahmood, anche se lui stesso ha detto di aspettarsi una lunga gavetta noi gli auguriamo di ritrovarcelo nella HIT 100 della FIMI che settimanalmente pubblichiamo.