E’ il primo rapper ternano che esce dalla Conca e punta a una dimensione nazionale. Si spiega così il video girato a Milano, video che accompagna l’uscita del singolo “Rolling Stone”, disponibile da venerdì 11 gennaio su You Tube. Stiamo parlando di Damiano Bonaventura Casicci, 19 anni, di Terni , nome d’arte AimaD.
E’ infatti la capitale lombarda il centro pulsante di quel genere musicale Trap – Rap , tanto detestato oppure tanto amato, cui fa riferimento Damiano. Con i nuovi idoli dei teen agers che si chiamano Sfera Ebbasta, Salmo, Capo Plaza, Ghali, che dominano le classifiche nazionali a suon di dischi di platino e dischi d’oro.
Ecco, a differenza loro, nei testi AimaD non lancia messaggi cupi o minacciosi, non utilizza cattive parole, non fa riferimenti a violenze, droghe. E’ per se stesso che si augura un futuro migliore, magari proprio nel mondo della musica e, infatti sogna di vedere il suo nome “su ogni borderò” e sopra “Rolling Stone”, consapevole che “tante facce false” vedrà. E comunque, dalla bellezza dei suoi 18 anni è giustamente ottimista: “Le porte l’ho chiuse da solo, bro , il portone certo lo aprirò”, canta Damiano.
E noi non vediamo l’ora di vedere il suo nome nella Hit Parade.
IL DAMIANO PENSIERO SUL SUO PROFILO FACEBOOK
Eccoci, finalmente ci risiamo.È strano, è come se stessi qui a scrivere la descrizione della copertina del mio primo singolo, “Il Cielo Non C’è” ce la ricordiamo tutti.Aspetto questo momento da tanto, troppo tempo forse.
Sono stati mesi duri, di sofferenza, ho affrontato cose e persone che ad una certa età o hai le palle quadrate o sei finito prima ancora di iniziare.
In questi mesi sono cambiate tante cose, sono cambiato io, voi, la mia musica si è radicalmente evoluta.
Tacere non è stata una sconfitta, non è stato per paura, né per paranoia, è stata una necessità.
Ogni percorso che intraprendi nella vita ti da momenti i cui è il caso di andare oltre il limite, e altri in cui, per te stesso, occorre fare un passo indietro e riflettere, studiare.
“Rolling Stone” sarà l’ultimo singolo che anticiperà il mio primo album. (La follia dell’esistere n.d.r.)
Parla di me, c’è tutta l’ambizione di un ragazzo di provincia che non vede l’ora di portare agli occhi dei più grandi la sua faccia.
C’è tutta la purezza di “Damiano”.