La quinta edizione del Calvi Festival, fra i suoi trentatré eventi in programma divisi in varie categorie, propone quest’anno una nuova sezione: l’Arte del Doppiaggio. E lo faràmartedì 18 agosto alle ore 21.15con la serata dal titolo “Riflettori sull’Arte del Doppiaggio e la sua Storia” con un Omaggio alla Carriera di Gerardo Di Cola e Angelo Maggi. L’evento è a cura di Maria Rita Parroccini (giornalista, scrittrice, poetessa).
Durante la serata si tratterà dei “Cento anni dei miti del Cinema italiano, Federico Fellini e Alberto Sordi, analizzati dal punto di vista del doppiaggio dal Prof. Gerardo Di Cola; successivamenteil pubblico potrà conoscere una delle più belle voci del doppiaggio italiano della quarta generazione, quella di Angelo Maggi che proporrà alcune scene tratte dal suo spettacolo di successo ‘Il DoppiAttore – La Voce oltre il buio’. La pièce teatrale è scritta, interpretata e diretta dall’attore, doppiatore e direttore di doppiaggio Angelo Maggi che a teatro ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica. Sul palco del Calvi Festival si susseguiranno proiezioni, interviste, aneddoti e momenti di doppiaggio dal vivo. Infine avrà luogo la consegna del riconoscimento alla carriera ai due personaggi che hanno segnato in modo indelebile, con la loro professionalità, la Storia del doppiaggio.
L’evento “Riflettori sull’Arte del doppiaggio” si svolgerà nel giardino del Monastero con ingresso da Piazzetta dei Martiri, l’ingresso è libero, ma la prenotazione obbligatoria per il rispetto delle normative di sicurezza vigenti. Si può telefonare o recarsi al Punto Informazioni Turistiche in piazza Mazzini, 333 9615741.