Per la Ternana l’esordio nella edizione numero 90 della serie B non è per nulla semplice visto che se la dovrà vedere con una delle favorite alla vittoria finale ovvero il Brescia di Pippo Inzaghi, retrocessa dalla serie A ma che ha allestito un organico di qualità per tentare la risalita.
La Ternana, da matricola, torna davanti ai propri tifosi dopo la straordinaria cavalcata della passata stagione e dopo la bella prova di Bologna ma che non deve assolutamente aver fatto perdere di vista ai rossoverdi le difficoltà che l’aspettano.
Squadra rinforzata a dovere con elementi di grande affidabilità e con elementi giovani di prospettiva che dovranno dimostrare il loro valore. È chiaro, però, che occorre tempo per farne un gruppo solido, temprato a quelle che saranno le vicissitudini del campionato e solo il passare di alcune settimane, come ha affermato Lucarelli in conferenza stampa, potrà sentenziare sulle possibilità del complesso rossoverde.
Per la partita contro le rondinelle Il tecnico livornese non potrà contare su Partipilo, Capanni e Diakitè mentre tra i convocati c’è la novità di Gianmarco Nesta che sembrava essere destinato altrove.
CristianoLucarelli è stato alquanto ermetico sulla formazione affermando di avere “ zero dubbi “ ma non dovrebbe cambiare molto rispetto alla formazione iniziale del Dall’Ara con la sola variazione probabile di Kontek , che ha scontato il turno di squalifica, al posto di Sorensen di cui il tecnico rossoverde ha parlato ampiamente in conferenza stampa non condividendo i pareri negativi espressi sulla sua prestazione da alcuni. Riteniamo che l’unico dubbio riguardi il settore di centrocampo dove Proietti se la gioca con Palumbo che sta riguadagnando la migliore condizione.
Ed allora l’11 iniziale potrebbe essere composto da:
Iannarilli; Ghiringhelli, Boben, Kontek, Salzano; Agazzi, Proietti: Peralta, Falletti, Furlan; Donnarumma. In panchina Casadei, Vitali, Defendi, Russo, Sorensen, Celli, Paghera, Palumbo, Capone, Mazzocchi, Pettinari.
Sul fronte del Brescia qualche assente per Inzaghi come ad esempio Ayè, Cavion, Karacic, Laboico ma con Il nuovo e prestigioso acquisto di Palacio che partirà dalla panchina così come Moreo, sacrificato da quello che potrebbe essere il modulo di partenza ovvero il 4-3-2-1.
Questo il probabile 11: Joronen; Mateju, Cistana, Mangraviti, Pajac; Bertagnoli, Van de Looi, Jagiello; Leris, Tramoni; Bajic.
In panchina con Inzaghi Linner, Chancellor, Papetti, Capoferri, Andreoli, Bisoli, Ndoj, Olzer, Spalek, Moreo, Palacio.
Arbitro dell’incontro sarà l’esordiente Gianpiero Miele di Nola che vanta 3 precedenti con la Ternana ( Ternana – Sud Tirol 1-1 ( 18-19 ) Bari-Ternana 1-3 e Potenza-Ternana 0-2 ( 2020-2021 ). Gli assistenti saranno Daniele Marchi e Edoardo Raspollini mentre al Var opererà Giovanni Ayroldi e all’Avar Luca Mondin mentre il quarto uomo sarà Michele Di Cairano.
Calcio di inizio alle 18 con botteghini dello stadio aperti dalle 15 alle 18.
A fine partita sulle pagine Facebook di Ternana Time e Ternana News e sul canale you tube di Ternana Time andrà in onda un programma di commento sul match.