Altri nuovi interventi per la messa in sicurezza della rete stradale partiranno la prossima settimana.
Si tratta di un lavoro di riqualificazione delle pavimentazioni, per un totale investito di 230mila euro finanziati con fondi ministeriali, su quattro strade provinciali: Sp 38 Sambucetole-Castel dell’Aquila, 84 Penna in Teverina-Orte, 32 Pennese e 31 di Giove.
Sulla Sp 38, che rappresenta il collegamento prioritario tra Amerino Sambucetole, Castel dell’Aquila con la Sp 37 Montecastrilli-Avigliano-Melezzole, sono già stati eseguiti recentemente interventi di manutenzione della pavimentazione per quasi due chilometri. I nuovi lavori saranno su altri due tratti: il primo dal km 1+937 al km 2+093, il secondo dal km 2+170 al km 2+323.
Sulla Sp 84, che rappresenta la via di collegamento più breve per raggiungere l’autostrada dal territorio di Penna, i lavori interesseranno un tratto dal km 1+730 al km 2+080.
Sulla Sp 32 a Penna in Teverina l’intervento sarà effettuato dal km 1+750 al km 2+100 in prosecuzione ad un precedente intervento effettuato nel 2022.
Sulla Sp 31 nel comune di Amelia gli interventi previsti vanno dal km 6+800 al km 7+150 e nel tratto successivo fino al km 8+250.
La strada è un’importante via di collegamento tra il territorio di Amelia, Giove ed Attigliano con il casello dell’A1.
La durata complessiva dei lavori è prevista in 15 giorni, salvo situazioni contingenti. La Provincia ha emanato apposita ordinanza che istituisce il senso unico alternato, regolato da semaforo o movieri, che sarà attivo per tutta la durata dei cantieri dalle ore 8 alle 18.
Lunedì 22 luglio inizieranno anche i lavori di manutenzione stradale straordinaria sulla Sr 317 Marscianese nel comune di San Venanzo, fuori dal centro abitato.
L’intervento prevede un impegno di spesa di 250mila euro finanziati con fondi della Regione per la sicurezza stradale.
I lavori consisteranno nel rifacimento della pavimentazione su due tratti particolarmente rovinati: dal km 19+975 al km 20+400 e dal km 21+090 al km 22+200.
La strada in questione costituisce un collegamento fondamentale per il comprensorio e rappresenta una via preferenziale per i mezzi di soccorso.
E’ interessata inoltre sia da un intenso traffico veicolare legato ai flussi turistici, agli scambi commerciali e al pendolarismo lavorativo. La Provincia ha emanato un’apposita ordinanza che prevede l’istituzione del senso unico alternato regolato da semaforo o movieri nei tratti di strada interessati dai lavori, fino al termine degli stessi.
Agli automobilisti in transito si raccomanda massima attenzione.