E’ iniziata questo pomeriggio l’ottava edizione della rassegna del cinema di montagna e di esplorazione , “Vette in vista”.
La rassegna si concluderà domenica prossima. Tutti gli eventi si svolgono al CAOS di TERNI tranne un incontro con le guide nepalesi e il presidente dell’associazione degli alpinisti del Nepal che si svolgerà al Cityplex.
Della manifestazione abbiamo parlato in occasione della conferenza stampa di presentazione
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/vette-in-vista-presentata-lottava-edizione-330477
“Terni pur non essendo una città di montagna ha sempre amato la montagna – sostiene Rita Mirimao Zavka, presidente dell’associazione Stefano Zavka e mamma dell’alpinista ternano disperso sul K2 nel luglio del 2007 ”
Un’edizione senza un tema conduttore. “Abbiamo accolto tutte le idee senza bocciarne alcuna, per cui siamo partiti da Terni, siamo arrivati in Nepal per poi rientrare dalla nostre parti con il Gran Sasso, che è il nostro monte di riferimento”.
“Ogni cosa che si fa – sottolinea Rita Mirimao – è in ricordo di Stefano ma non il ricordo fisico di Stefano bensì il ricordo della sua persona, delle sua espressione, delle sue idee; la nostra è una associazione che vuole proporre le idee che avevano ispirato la vita di Stefano”.