In tempo di emergenza COVID, che ha reso impossibile seguire il normale corso delle attività musicali, il Briccialdi non si è fermato. Con la forza e la determinazione che lo caratterizzano, ha proseguito le lezioni a distanza e dal 12 giugno scorso ha riaperto le porte per gli esami, le tesi finali ed ha iniziato il nuovo anno accademico.
In tale contesto, il Briccialdi non ha rinunciato alla consueta stagione di concerti a cura della Consulta studentesca dell’Istituto, che quest’anno ha un titolo particolarmente significativo “Il filo di Arianna”.
“L’iniziativa – è scritto in una nota dell’Istituto – muove dal desiderio di colmare il vuoto lasciato dalle nostre produzioni e i numerosi eventi solitamente programmati a partire dalla primavera, che quest’anno, a causa dell’emergenza COVID, non ci è stato consentito realizzare.
I concerti verranno trasmessi su Facebook, sul canale Youtube e su Instagram, e sono resi possibili grazie al contributo della Fondazione CARIT. I concerti de IL FILO DI ARIANNA vogliono essere di ulteriore impulso alla comunicazione e vogliono raccontare un Briccialdi che in questi mesi, pur nelle difficoltà, non ha mai smesso di lavorare, con un grande impegno di tutti: uffici, docenti e allievi”.
“Grande soddisfazione per l’energia con cui il Briccialdi ha superato questa ulteriore prova di forza, affrontando le difficoltà legate all’emergenza sanitaria con impegno, serietà e determinazione da parte di tutti: allievi, docenti e personale amministrativo. Il Briccialdi – ha sottolineato il direttore Marco Gatti – si conferma ancora una volta un punto di riferimento per la formazione musicale e Istituzione di alto profilo che concorre a qualificare il territorio e la cultura”.
I concerti iniziano oggi lunedì 15 marzo alle ore 18,30 e domani martedì 16 marzo, sempre alle ore 18,30 e proseguiranno nelle settimane successive sempre il lunedì e il martedì, sempre alle 18,30.