Con la proiezione nel carcere di Terni, ieri, del film “Fuori Fuoco”, ha preso il via la 14^ edizione del “Popoli e Religioni – Terni Film Festival”. Oggi è prevista un’altra anteprima, la proiezione del film “Sembra mio figlio”, di Costanza Quatriglio, al Cityplex di via Roma,alle ore 21.
Apertura vera e propria sabato 10 novembre, alle ore 9,30, con un convegno al Museo Diocesano sulla Rifondazione della Diocesi di Terni e sulla predicazione di San Francesco a Terni , a 800 anni dalla sua visita alla città.
Alle ore 16,30 un viaggio sui luoghi dove si è fermato San Francesco:chiesa di San Cristoforo,Cenacolo San Marco, Piazza Duomo.
Alle ore 21, presso il Santuario di San Francesco, la rappresentazione de “Il giullare di Dio”, testi di Arnaldo Casali, musiche di Fabrizio De Rossi Re, con Andrea Giuliano, Zoe Zolferino e Pavel Zelinskiy.
L’inaugurazione del Festival è per domenica 11 novembre, alle ore 18, al Cityplex.
Alle ore 18,45 verrà consegnato al regista Paolo Genovese il premio quale vincitore del festival Niepokalanow di Breslavia, per il film “The Place”. A consegnare il premio il direttore artistico del Festival Ewa Przyjazna e il presidente della Fondazione Vide et Crede Piotr Pietrus.
Due le proiezioni di film non in concorso: alle ore 16 “L’età imperfetta”, di Ulisse Lendaro e alle ore 21,20 “Maria Maddalena”, di Garth Davis.